Ottica Achilli e Cantine Garrone uniscono le loro eccellenze per creare un occhiale unico, in serie limitata realizzato completamente in Italia.

Dal legno della preziosa botte del vino Prünent 10 Brente, infatti, verranno creati un massimo di 30 occhiali numerati che potranno essere realizzati sia con lenti solari che con lenti bianche per la correzione di ogni ametropia visiva.
Gli occhiali verranno realizzati prendendo le misure del setto nasale, della distanza tra piano facciale ed orecchio e misurando la taglia del frontale così da ottenere un occhiale perfettamente bilanciato sia in termini di comfort che di precisione ottica.

Ogni occhiale potrà inoltre essere personalizzato con un scritta all’interno dell’astina sinistra realizzata con incisione laser. Gli occhiali saranno equipaggiati con lenti Shamir, le uniche al mondo ad offrire una protezione totale dai raggi di luce dannosi e la montatura sarà realizzata da W-eye ditta che incarna lo spirito delle migliori eccellenze Italiane, e con cui Ottica Achilli collabora da anni.

Si tratta dei migliori artigiani per la produzione di montature in legno che presentano una qualità, un comfort ed una precisione ottica senza pari, grazie alla quale hanno più volte vinto il Silmo d’oro, l’oscar per quanto riguarda gli occhiali nel mondo.

Il packaging, completamente naturale ed ecologico, comprende anche una bottiglia di vino Prünent 10 Brente numerata. Un vino che – spiega Garrone – fermenta spontaneamente con i propri lieviti trascorrendo in botte 15 mesi e poi in bottiglia due anni. Un vino sincero che permette al patrimonio territoriale di esprimersi al meglio.

La collezione verrà presentata in un evento con rinfresco preparato dai ragazzi del Formont e dj-set offerto dalla Loggia del Leopardo.
Ti aspettiamo il 17 novembre, dalle 15:00 alle 19:00 presso l’Enoteca Garrone, dove potrai provare i dieci modelli che compongono la collezione e prenotare la realizzazione del tuo.

Se deciderai di prenotare il tuo occhiale durante l’evento avrai una lente su due in omaggio.
Se non puoi partecipare all’evento ma vuoi comunque provare l’occhiale, puoi prenotare una prova privata dalle 10:00 alle 13:00 del 17 novembre presso Ottica Achilli. [0324/242566 3398828831, otticaachilli@gmail.com] Una volta prenotato il tuo occhiale dovrai recarti presso il nostro negozio entro il sabato successivo all’evento, in quest’occasione prenderemo le misure per poter costruire il tuo occhiale su misura e consegnartelo entro Natale.

Visiera protettiva fai da te per occhiali

Importanza dell’ igiene degli occhiali e COVID-19

Lenti a contatto e COVID-19

mercoledì 24 Luglio 2019 Novità , Optometria
A volte ti capita di avere difficoltà a leggere da vicino, di non riuscire a leggere i messaggi sul tuo smartphone o il menu al ristorante, di avere difficoltà di messa a fuoco in ambienti con scarsa luminosità? Se la risposta ad almeno una di queste domande è Sì, forse stai sperimentando l’insorgere della presbiopia. Stai tranquillo, tutti noi siamo destinati ad andarci incontro, supereroi no...
venerdì 7 Settembre 2018 Novità , Optometria
VERO O FALSO I tuoi occhi possono rivelare problemi di salute nascosti Vero Gli occhi possono mostrare segni di una serie di disturbi di solito visibili solo in un esame di routine, incluse malattie cardiache (con un’insolita ramificazione dei vasi sanguigni nell’occhio o una variazione della loro larghezza), tumori (i sintomi possono includere pupille di dimensioni diverse, palpebre sanguina...
venerdì 7 Settembre 2018 Novità , Optometria
PRENDETEVI CURA DEGLI OCCHI DEI VOSTRI BAMBINI Avere una buona vista è un aspetto cruciale per il benessere, la crescita e lo sviluppo del vostro bambino. Ecco alcuni atteggiamenti che dovrebbero insospettirvi. Sedersi troppo vicino alla TV Avvicinare degli oggetti in modo eccessivo Leggere in modo interrotto Strizzare e sfregarsi gli occhi di frequente Corrugare gli occhi, inclinare la testa...
lunedì 3 Settembre 2018 Optometria
L’ 80% dei bambini usa il cellulare, consigli su come gestirlo SE IL PRIMATO dei bambini iper-connessi dell’era di Internet spetta sicuramente agli Stati Uniti, dove il 92% dei piccoli inizia ad usare i dispositivi digitali già nel primo anno di vita e all’età di due anni li utilizza giornalmente, anche in Italia il quadro è simile: 8 bimbi su 10 tra 3 e 5 anni sanno usare il ...
lunedì 3 Settembre 2018 Optometria
Oggigiorno si è sentito un po’ di tutto a carico della luce blu, precisiamo alcuni aspetti. Per luce blu si intende quella specifica frequenza luminosa che sta tra i 400 ed i 460 nm, oggi siamo particolarmenti soggetti a queste frequenze, in quanto gli schermi e le luci a led ne irradiano una quantità maggiore della luce solare e delle lampade ad incandescenza. Bisogna fare dei ditingua,...
lunedì 3 Settembre 2018 Lenti a contatto , Optometria
La colpa è spesso delle troppe ore passate al chiuso e di fronte allo schermo del cellulare o al monitor del pc. La miopia, un disturbo della visione che rende difficile la messa a fuoco da lontano, è in forte aumento soprattutto fra i giovanissimi: oltre due ragazzi su 10, già a 15 anni, ne sono colpiti. Entro il 2020 saranno 2,5 miliardi le persone colpite. Mal di testa ricorrenti, tendenza ...