A volte ti capita di avere difficoltà a leggere da vicino, di non riuscire a leggere i messaggi sul tuo smartphone o il menu al ristorante, di avere difficoltà di messa a fuoco in ambienti con scarsa luminosità?

Se la risposta ad almeno una di queste domande è Sì, forse stai sperimentando l’insorgere della presbiopia. Stai tranquillo, tutti noi siamo destinati ad andarci incontro, supereroi non esistono. La presbiopia è un fenomeno fisiologico e comune che si presenta con il progredire dell’età. Nel tempo, infatti, i bisogni degli occhi cambiano sia in termini di visione che di comfort. Esistono diversi modi per risolvere questo fastidio, non lasciare che il cambiamento della tua vista comporti un cambiamento nella tua vita.

Oltre ai comuni occhiali da lettura possiamo offrire le più tecnoligiche lenti multifocali, esse ci consentono di realizzare un prodotto su misura per ognnuno di voi, in modo da avere, contemporaneamente la miglior visione sia da lontano che da vicino.
Da pochi anni sono in commercio anche le lenti a contatto multifocali, che rispondono alle esigenze visive del presbite. Per le lenti a contatto è ancora più importante curarne la realizzazione su misura, in quanto ci sono un sacco di parametri strettamente personali che possono influenzare il risultato finale. In studio abbiamo a disposizione un topografo digitale che ci consente di prendere con la massima cura tutti i parametri corneali e pupillari, indispensabili per il successo della lente.

Se ti ho incuriosito un pochino puoi prendere un appuntamento e discuteremo insieme la soluzione migliore per te