Che cos’è l’optometria?

L’Optometrista è il professionista specializzato e preparato ad effettuare analisi visive. Esamina gli occhi nella loro funzionalità, per determinare la presenza di problemi visivi e di altre anomalie. Prescrive e fornisce lenti o altri mezzi correttivi. Utilizza la rieducazione per preservare riabilitare e rafforzare l’efficienza visiva.

(A cura dell’Albo degli optometristi)

Gigi Achilli è stato tra i pionieri dell’optometria in Italia, frequentando i primi corsi tenutisi a Milano a partire dal 1977, conseguendo il diploma di optometrista e tenendosi continuamente aggiornato partecipando ai congressi annuali promossi dall’albo di categoria. Anche Paolo Achilli nel 2003 è diventato optometrista discutendo una tesi sulla correzione del cheratocono tramite lenti a contatto.

Entrambi hanno partecipando al programma sperimentale del ministero della salute dei corsi E.C.M. (Educazione continua in Medicina) atta a mantenerli sempre aggiornati su tutte le nuove scoperte in campo optometrico. L’aggiornamento è l’essenza di ogni professionista, ogni anno il nostro staff partecipa a svariati incontri con i migliori relatori nazionali ed internazionali, frequenza fissa ad Assottica, la convention biennale sul mondo delle lenti a contatto. Collaboriamo con Essilor e Shamir, leader indiscusse delle lenti oftalmiche.  Siamo iscritti all‘albo nazionale degli optometristi e partecipiamo al congresso annuale di categoria, la migliore occasione per tenersi aggiornati.

L’ottica Achilli vi offre un’analisi visiva completa dopo la quale vi saranno proposte le metodologie a voi più congeniali per recuperare un’ottimale efficienza visiva, siano esse lenti oftalmiche, lenti corneali o visual-training. Molta attenzione viene riposta verso i problemi visivi oggi più comuni come l’affaticamento visivo da videoterrminale o da attività prossimale prolungata eliminando così anche i disturbi a livello fisico quali emicranie, vertigini, senso di stanchezza migliorando così la qualità della vostra vita.

previous arrow
next arrow
Slider

Oggi la tecnologia rende ancora più efficace questa nostra attenzione, le nuove lenti che filtrano gli UV e la luce blu ci permettono di darvi una protezione unica, hanno la duplice qualità di proteggere la salute oculare, salvaguardando le cellule retiniche dall’invecchiamento causato da un’elevata esposizione alla luce blu, ormai emessa da tutti i monitor e dalle luci a led; migliorare la visione aumentando il contrasto e riequilibrando il ritmo circadiano di sonno-veglia.